La nostra storia

La storia di Villexpo inizia nel Giugno 1991, anno in cui il sindaco Emilio Richiardi, insieme alla Pro Loco di Villanova, decise di aggregare una “Mostra Mercato di prodotti del Basso Canavese” ai tradizionali festeggiamenti per il patrono San Massimo.
I risultati incoraggianti della prima edizione e la pronta risposta del pubblico stimolarono gli organizzatori a pensare ad un seguito.

La formula di Villexpo continua a costituire un richiamo di primaria importanza per la zona del Basso Canavese, grazie alla minuziosa organizzazione ed all’impegno dei volontari. L’ingresso è storicamente gratuito e il collaudato mix di fiera, spettacoli e gastronomia abbina alla mostra-mercato una nutrita serie di manifestazioni collaterali.

Nel 2009 Villexpo raggiunge finalmente la maggiore età. Ancora più ricca l’area di stand artigianali e commerciali, sempre più grande il Luna Park, con nuove interessanti attrazioni. Il divertimento è assicurato!

Archivio stampa

APST Pro Loco Villanova Canavese

Via Stura c/o Parco Urbano due Laghetti
10070 Villanova Canavese (To)